Federalberghi è la principale organizzazione imprenditoriale del settore turistico-ricettivo in Italia.
L'associazione rappresenta le istanze e gli interessi degli albergatori nei confronti delle istituzioni e delle organizzazioni politiche, economiche e sindacali.
Aderiscono a Federalberghi più di 27.000 alberghi su un totale di circa 33.000, attraverso 127 Associazioni territoriali.
È socio fondatore di Hotrec, la Confederazione europea degli hotel, dei ristoranti e dei bar ed aderisce a Confcommercio, ove ha dato vita a Confturismo.
Essere un socio dell'Associazione Alberghi, Ospitalità e Turismo della provincia di Savona - Federalberghi significa:
- Fare parte del più importante Sindacato della nostra categoria in Italia.
- Avere un aggiornamento costante e tempestivo sulle tematiche di settore.
- Per le aziende che applicano il CCNL settore turismo Federalberghi, la possibilità di usufruire dell' EBT Ente Bilaterale Turismo, avere quindi a disposizione una serie di azioni a sostegno dell’attività delle aziende e dei lavoratori, attraverso formazione, accordi e convenzioni in materia di lavoro.
- Avere accesso ai corsi di formazione obbligatori e atti alla qualificazione professionale rivolti sia agli imprenditori che ai dipendenti.
- Usufruire della Commissione di conciliazione delle vertenze lavoro.
- Avere accesso ai servizi FIDICOMTUR cooperativa di garanzia degli operatori delle imprese commerciali, industriali, turistiche e dei servizi facente parte del sistema Confcommercio.
- Avere la possibilità di farsi affiancare nella redazione ai piani della Sicurezza, HACCP e Book Allergeni a tariffa convenzionata.
- Partecipare al tavolo del turismo Confcommercio, che comprende rappresentanti di tutte le categorie degli Imprenditori Turistici della Provincia ( bar, ristoranti, agenzie di viaggio, campeggi).
- Usufruire di molte convenzioni stipulate sia a livello locale sia nazionale, tra cui: SIAE, UNILEVER, UNOGAS, GROHE, DAIKIN, CARIGE, ZURICH e molte altre aziende di prim'ordine.
- Avere un importante e costante confronto con i colleghi delle Provincie della Regione Liguria, sul tavolo URLAT (UNIONE REGIONALE LIGURE ATTIVITA’ TURISTICHE) che affronta problemi, leggi e proposte avanzate dai partecipanti rappresentanti delle 4 Provincie, con un unico portavoce per la Regione e la Direzione Nazionale.
Puoi contattarci e venire a visitare la sede della Tua Associazione per conoscere il nostro personale al Tuo servizio oppure chiedere il contatto con il tuo referente di zona.
Come associarsi clicca qui ---->
Un calendario fortunato in questo 2023 per le ...
Nel pomeriggio del 14 novembre, Federalberghi ...
A poca distanza da un meraviglioso settembre c...
Il Tribunale Amministrativo Regionale per il L...
Il Ministero del lavoro ha fornito chiarimenti re...
Il Consiglio di amministrazione di Fondir ha appr...