Federalberghi è la principale organizzazione imprenditoriale del settore turistico-ricettivo in Italia.

 

L'associazione rappresenta le istanze e gli interessi degli albergatori nei confronti delle istituzioni e delle organizzazioni politiche, economiche e sindacali.

 

Aderiscono a Federalberghi più di 27.000 alberghi su un totale di circa 33.000, attraverso 127 Associazioni territoriali.

 

È socio fondatore di Hotrec, la Confederazione europea degli hotel, dei ristoranti e dei bar ed aderisce a Confcommercio, ove ha dato vita a Confturismo.

 

Essere un socio dell'Associazione Alberghi, Ospitalità e Turismo della provincia di Savona - Federalberghi significa:

  • Fare parte del più importante Sindacato della nostra categoria in Italia.
  • Avere un aggiornamento costante e tempestivo sulle tematiche di settore.
  • Per le aziende che applicano il CCNL settore turismo Federalberghi, la possibilità di usufruire dell' EBT Ente  Bilaterale Turismo,  avere quindi a disposizione una serie di azioni a sostegno dell’attività delle aziende e dei lavoratori, attraverso formazione, accordi e convenzioni in materia di lavoro.
  • Avere accesso ai corsi di formazione obbligatori e atti alla qualificazione professionale rivolti sia agli imprenditori che ai dipendenti.
  • Usufruire della Commissione di conciliazione delle vertenze lavoro.
  • Avere accesso ai servizi  FIDICOMTUR  cooperativa di garanzia degli operatori delle imprese commerciali, industriali, turistiche e dei servizi facente parte del sistema Confcommercio.
  • Avere la possibilità di farsi affiancare nella redazione ai piani della Sicurezza, HACCP e Book Allergeni a tariffa convenzionata.
  • Partecipare al  tavolo del turismo Confcommercio, che comprende rappresentanti di tutte le categorie degli Imprenditori Turistici della Provincia ( bar, ristoranti, agenzie di viaggio, campeggi).
  • Usufruire di molte convenzioni stipulate sia a livello locale sia nazionale, tra cui: SIAE, UNILEVER, UNOGAS, GROHE, DAIKIN, CARIGE, ZURICH e molte altre aziende di prim'ordine.
  • Avere un importante e costante confronto con i colleghi delle Provincie della Regione Liguria, sul tavolo URLAT (UNIONE REGIONALE LIGURE ATTIVITA’ TURISTICHE) che affronta problemi, leggi e proposte avanzate dai partecipanti rappresentanti delle 4 Provincie, con un unico portavoce per la Regione e la Direzione Nazionale.

Puoi contattarci e venire a visitare la sede della Tua Associazione per conoscere il nostro personale al Tuo servizio oppure chiedere il contatto con il tuo referente di zona.

 

Come associarsi clicca qui ---->

 






LE TERME ITALIANE SONO APERTE

Apprezziamo gli indirizzi formulati dalla Conf...

VACANZE PASQUALI - BEFFA PER GLI OPERATORI DEL TURISMO ITALIANO

Gli alberghi e tutto il sistema dell’ospitalit...

DECRETO SOSTEGNI - INSUFFICIENTI LE RISORSE PER IL TURISMO

Non ci sorprende il fatto che la coperta dei s...

SCF 2021 - riduzione importi

SCF, accogliendo la richiesta della Federazione, ...

Sicurezza alimentare - disciplina sanzionatoria

In materia di sicurezza alimentare, il decreto-le...