Federalberghi è la principale organizzazione imprenditoriale del settore turistico-ricettivo in Italia.

 

L'associazione rappresenta le istanze e gli interessi degli albergatori nei confronti delle istituzioni e delle organizzazioni politiche, economiche e sindacali.

 

Aderiscono a Federalberghi più di 27.000 alberghi su un totale di circa 33.000, attraverso 127 Associazioni territoriali.

 

È socio fondatore di Hotrec, la Confederazione europea degli hotel, dei ristoranti e dei bar ed aderisce a Confcommercio, ove ha dato vita a Confturismo.

 

Essere un socio dell'Associazione Alberghi, Ospitalità e Turismo della provincia di Savona - Federalberghi significa:

  • Fare parte del più importante Sindacato della nostra categoria in Italia.
  • Avere un aggiornamento costante e tempestivo sulle tematiche di settore.
  • Per le aziende che applicano il CCNL settore turismo Federalberghi, la possibilità di usufruire dell' EBT Ente  Bilaterale Turismo,  avere quindi a disposizione una serie di azioni a sostegno dell’attività delle aziende e dei lavoratori, attraverso formazione, accordi e convenzioni in materia di lavoro.
  • Avere accesso ai corsi di formazione obbligatori e atti alla qualificazione professionale rivolti sia agli imprenditori che ai dipendenti.
  • Usufruire della Commissione di conciliazione delle vertenze lavoro.
  • Avere accesso ai servizi  FIDICOMTUR  cooperativa di garanzia degli operatori delle imprese commerciali, industriali, turistiche e dei servizi facente parte del sistema Confcommercio.
  • Avere la possibilità di farsi affiancare nella redazione ai piani della Sicurezza, HACCP e Book Allergeni a tariffa convenzionata.
  • Partecipare al  tavolo del turismo Confcommercio, che comprende rappresentanti di tutte le categorie degli Imprenditori Turistici della Provincia ( bar, ristoranti, agenzie di viaggio, campeggi).
  • Usufruire di molte convenzioni stipulate sia a livello locale sia nazionale, tra cui: SIAE, UNILEVER, UNOGAS, GROHE, DAIKIN, CARIGE, ZURICH e molte altre aziende di prim'ordine.
  • Avere un importante e costante confronto con i colleghi delle Provincie della Regione Liguria, sul tavolo URLAT (UNIONE REGIONALE LIGURE ATTIVITA’ TURISTICHE) che affronta problemi, leggi e proposte avanzate dai partecipanti rappresentanti delle 4 Provincie, con un unico portavoce per la Regione e la Direzione Nazionale.

Puoi contattarci e venire a visitare la sede della Tua Associazione per conoscere il nostro personale al Tuo servizio oppure chiedere il contatto con il tuo referente di zona.

 

Come associarsi clicca qui ---->

 






FEDERALBERGHI E FAITA HANNO RINNOVATO IL CCNL TURISMO

Nella notte tra il 14 e il 15 giugno, Federalb...

IL FASCINO DISCRETO DI GIUGNO, IN VIAGGIO 15 MLN DI ITALIANI

Tutti al mare, questo si. Ma anche in montagna...

BENE AGCOM SU GESTIONE DIRITTI D'AUTORE

La delibera dell’Autorità per le Garanzie nell...